PresentazioneRaul Costa - Titolare di STUDIO C.S.R.

STUDIO C.S.R. inizia la sua attività agli inizi del 1995 quale studio di consulenza aziendale per la definizione e sviluppo di soluzioni e tecnologie di comunicazione e marketing.
Internet stava facendo allora la sua comparsa in Italia sebbene ancora limitata al settore universitario ed informatico.

Le aziende alle quali, a quel tempo,  parlavamo degli sviluppi che questo strumento di comunicazione poteva offrire, apparivano ancora abbastanza scettiche e, quelle che accettavano di essere presenti in Internet, desideravano solo poter illustrare la propria realtà con un sito che appariva spesso come una “brochure”.

Nel 1996 STUDIO C.S.R. in largo anticipo rispetto ai tempi, progetta e pubblica in rete uno dei primi portali italiani “AFoto di presentazione di un progettozienda Virtuale” destinato a dare all’utenza professionale informazioni e servizi attraverso Internet.
Collabora inoltre in qualità di consulente marketing con alcuni dei primi provider e software house nella definizione di progetti per alcune grandi aziende.

Nel 1998 STUDIO C.S.R. implementa la propria attività trasformandosi da studio di consulenza in impresa di progettazione e sviluppo di soluzioni Internet rivolte ad aziende ed a pubbliche amministrazioni.
Vengono definiti e stipulati inoltre accordi di partnership con primarie società di networking al fine di fornire soluzioni di hosting ad alto livello qualitativo e  provvedere alla registrazione delle diverse tipologia di nome di dominio.

L’obiettivo primario di STUDIO C.S.R. è stato, fin dai primi anni, quello di considerare la rete Internet come uno strumento aziendale, una risorsa efficace per Foto di persone al computerottimizzare ogni tipo di comunicazione che si rende necessaria in una struttura organizzativa.
Sulla base di ciò ogni progetto, ogni sito realizzato da STUDIO C.S.R. ha come obiettivo non solo la definizione di una presenza in rete qualificata e professionale ma anche e principalmente la definizione di una reale ed efficiente risorsa d’impresa.

Per quanto sopra ogni nostra progettazione nasce sulla base di un’attenta analisi, sviluppata insieme al cliente, di quelli che sono gli obiettivi di comunicazione e di marketing da raggiungere, delle risorse umane e tecnologiche di cui dispone, dei prodotti e/o servizi che devono essere promossi e/o commercializzati, dell’utenza esterna che si vuole raggiungere e dei servizi a valore aggiunto che l’impresa può fornire.

Esperienza, serietà e qualità dei servizi sono il “must” che il nostro Studio offre ad una Clientela che desidera una presenza in Internet professionale, qualificata ed efficiente.

Raul Costa