Realizzazione siti web

Nella realizzazione di un sito web professionale il nostro impegno è quello di sviluppare, attraverso diversi linguaggi di programmazione e tecniche di elaborazione digitale e grafica, la miglior immagine dell'azienda, dei suoi prodotti e servizi.

Particolare attenzione viene data nella definizione e realizzazione della struttura (lay-out) al fine di dare ad ogni sito una propria identità evitando il più possibile il ricorso a CMS (Contenr Management System) o a template dei Site Generator.

Ogni pagina è un progetto a se stante per disposizione dei contenuti, grafica, caratteri utilizzati.

Poniamo inoltre specifica attenzioneal rispetto delle linee guida internazionali definite dal W3C ( World Wide Web Consortium) in merito all'accessibilità ed usabilità dei siti web e agli orientamenti del WAI per consentire l'accesso alle informazioni del sito anche alle persone affette da alcuni tipi disabilità fisica e sensoriale.

L'obiettivo che ci poniamo è quello di realizzare uno strumento di comunicazione attraverso il quale un'impresa può aprirsi a nuovi e più ampi mercati, può consentire ai propri clienti e partners un facile accesso alle risorse dell'impresa, può disporre di un "ufficio virtuale" aperto 24 ore ed accessibile da ogni angolo del mondo.

Per quanto sopra ogni nostro sito web possiede alcune caratteristiche, alle quali dedichiamo tutta la nostra attenzione, quali:

  • il sito deve rispecchiare fedelmente la realtà operativa del Cliente
  • l'impostazione grafica deve esprimere al meglio i prodotti e servizi dell'azienda
  • la struttura del sito deve consentire una facile navigabilità, accessibilità ed usabilità
  • le pagine web devono essere veloci da caricare
  • i contenuti devono essere chiari e comprensibili
  • il visitatore deve poter interagire, attraverso il sito, con l'azienda

Definiamo inoltre attentamente i codici di struttura da inserire nelle pagine affinché il sito sia facilmente reperibile attraverso i vari motori di ricerca.

Ogni nostro sito web viene inoltre "testato" e "validato" più volte per verificarne la funzionalità e l'accessiblità con diversi tipi di browsers.